martedì 28 luglio 2015

giovedì 16 luglio 2015

UN KIMONO COME PASSEPARTOUT

Tra i capi must have del 2015  spicca, fra tutti, un articolo che viene da molto lontano ed ha già conquistato molte celebrità e fashion blogger, sto parlando del kimono che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba!

Il kimono è un capo d'abbigliamento molto versatile (può essere indossato sia durante le mezze stagioni che le sere d'estate quando l'aria rinfresca), originale, irresistibile e funzionale (perché va a sostituire i classici cardigan, giacche in jeans oppure blazer!)

Quello che ho scelto io è di H&M ed è caratterizzato da una fantasia animalier black e white. In questo outfit l'ho abbinato ad un top e a dei boyfriend jeans per creare un look casual, ma non mancheranno altre occaioni d'uso!

Il effetti, il kimono, sta bene quasi su tutto e sta bene a tutte perché è un capo morbido e si adatta alla silhouette di ognuna!










Kimono: H&M
Canotta/Top: H&M
Jeans: Camaieu
Scarpe/Shoes: Bata
Borsa/Bag: Louis Vuitton
Bracciali/Bracelets: Luca Barra

Cosa ne pensate?

Colgo l'occasione per salutarvi per qualche giorno, un po' perché sono in vacanza a e la connesione internet non è il massimo, un po' perché... lo scoprirete fra non molto!  :)

Vi abbraccio,

Marina

lunedì 13 luglio 2015

HAPPY HOUR TIME

Quello dell'aperitivo è il momento del week-end che preferisco, soprattutto durante la stagione estiva (salvo poi pentirmene subito dopo per aver mangiato troppe schifezze!)

Per un happy hour lungo laguna ho optato per un look essenziale e morbido, dove i protagonisti sono un paio di boyfriend jeans e una canotta black e white leggermente appoggiata sul davanti del pantalone.

Completano l'outfit un paio di occhiali cat eye, una paio di ankle boots open toe e, infine, una borsa con frange e borchie.












Canotta/Top: H&M
Pantaloni/Pants: Zara
Scarpe/Shoes: Primadonna
Borsa/Bag: Bata
Bracciali/Bracelets: Ops!Objects + Silvian Heach
Occhiali/Sunglasses: no brand

E a voi piace questo outfit?

Felice inizio di settimana a tutti!

Marina

sabato 11 luglio 2015

MY INSTAGRAM PROFILE #66

Prima di augurarvi un felice week-end, 
vi mostro gli ultimi outfits 
che ho condiviso sul mio profilo  instagram!






Quale preferite?

Un bacio.

Marina

mercoledì 8 luglio 2015

PANTALONI A VITA ALTA & CROP TOP

Non è una novità che i pantaloni a vita alta - classe anni '90 - siano tornati prepotentemente di moda.

Ma il problema è: come indossarli?

Ecco alcune indicazioni:

 - Il capo perfetto a cui abbinarli è un crop top.

- Va benissimo anche una maglia over appoggiata sul davanti del pantalone in modo da creare l'effetto "un po' dentro e un po' fuori"
 oppure infilata completamente all'interno e sblusata.

- Perfetta anche una camicetta a body, o qualunque altro tipo di body, bellissimo è quello a cuore, decisamente molto femminile.

- Il capospalla ideale è un crop jacket oppure un blazer e perché no, anche un kimono.

Come potete vedere nell'outfit di oggi, ho scelto la prima opzione puntando su un top corto firmato Minimal che ho deciso di impreziosire abbinandolo ad una statement necklace.

Completano il look dei coloratissimi e simpaticissimi (così li definisco io)  sandali "tricolor" Primadonna e una clutch/bag Giorgia & Jonhs.










Top: Minimal
Pantaloni/Pants: H2O Italia
Bracciali/Bracelets: Poni E Go
Borsa/Bag: Giorgia & Johns
Saldali/sandals: Primadonna
Collana/Necklace: no brand(realizzata a mano)

Vi piace questo outfit?

Come sempre aspetto di conoscere le vostre opinioni!

Baci.

Marina

lunedì 6 luglio 2015

CAFFEINA FESTIVAL 2015: L'AMORE, L'AMICIZIA E LE DONNE

 Buongiorno a tutti!

Comincio questa settimana parlandovi di un evento al quale ho avuto il piacere di partecipare.

 

Ieri sera sono stata alla presentazione del romanzo Il caffè delle ragazze – Svincoli d’amore di Ilaria Dalle Luche Jones e, proprio come dice il titolo, tra noi ragazze si è parlato d’amore e di amicizia. 
  



 Con me c’era anche il mio amico Christian Floris, conduttore televisivo e speaker radiofonico, che ha condotto la serata, inserita nel programma di Caffeina Festival 2015




 Se vi state chiedendo cosa c’entri un libro con la moda, è presto detto: le protagoniste di questo romanzo, le ciuffe, sono donne moderne che con semplicità e raffinatezza interpretano ciascuna a modo proprio la mia idea di stile. Romantiche, sportive, eleganti, casual… lascio a voi la scelta.

In quale delle ciuffe vi riconoscete?

Baci.

Marina